martedì 24 maggio 2016

Grand Hotel Terme: 4 stelle per i cicloturisti

Costruito nel 1870 nella suggestiva cornice del Parco secolare delle Terme di Riolo, il Grand Hotel Terme offre ai suoi ospiti, cicloturisti e non, un elegante oasi di relax e benessere.

L’Hotel in puro stile Liberty è dotato di 65 camere tra Standard ed Elite, finemente arredate in stile veneziano, dotate di tutti i comfort. La dependance è arricchita dal solarium outdoor attrezzato con gazebo, lettini prendi sole e vasca idromassaggio. Qui l’unico suono percepito è la dolce voce della Natura.

Il Servizio Ristorante è degno della migliore tradizione romagnola e propone paste sempre fatte in casa, menù ispirati alle erbe officinali e freschi buffet.

lunedì 16 maggio 2016

Piscina, cucina, verde e relax per accogliere anche i cicloturisti

La seicentesca casa padronale di Rio Manzolo, con corte e chiesetta consacrata, sulle colline romagnole fra Riolo Terme e Brisighella, accoglie gli ospiti nel silenzio della campagna, a contatto con un ambiente naturale e autentico.

L’Azienda agrituristica Rio Manzolo si trova nella valle del fiume Senio. L’antica casa deve il nome all’omonimo rio che nasce accanto al complesso edificato e si riferisce alla presenza storica di allevamenti bovini. L’azienda è coltivata a frutteto, orto, vigneto e offre ai visitatori frutta di stagione, conserve e vini Sangiovese e Trebbiano di Romagna.

Il ristorante dell’agriturismo propone un menù con pochi piatti, per garantire ai clienti freschezza e qualità. La pasta è rigorosamente fatta a mano. La sfoglia delle tagliatelle è tirata al mattarello, che le conferisce una straordinaria porosità. Tra le specialità ci sono anche i tortelli e i cappelletti.

A Rio Manzolo verrete accolti in un’atmosfera familiare e informale. Sarà come sentirsi a casa.

L’agriturismo dispone di 4 camere  e di  un appartamento con 2 camere da letto (per un totale di 19 posti letto).

All'esterno: griglia con gazebo (provvisto di calciobalilla e ping pong), area verde con piscina, campo da beach volley, giardino, ciclofficina con attrezzatura per riparazioni bici.

venerdì 6 maggio 2016

La Ciclovia dei Gessi

PARCO REGIONALE DELL VENA DEL GESSO (Brisighella – Centro Visite Carnè – Zattaglia – Monte Mauro – Brisighella)

Escursione in mountain-bike lunga e non priva di dislivelli, ma accorciabile in vari modi in caso di necessità.

CARATTERISTICHE:

Si svolge prevalentemente su strade asfaltate con scarso traffico e, in caso di terreno asciutto, è possibile deviare attraverso alcune varianti su sentiero. I motivi di interesse naturalistico risiedono nella singolarità della roccia, il gesso, protagonista di morfologie carsiche insolite, nonché substrato per una copertura vegetale qualitativamente ricca, mediterranea sulle pendici rivolte a sud e boscosa invece su quelle a nord. Cornice di questa escursione è il Parco Regionale della Vena Del Gesso Romagnola.

Per tutti i dettagli clicca qui

martedì 3 maggio 2016

Generosa accoglienza all’albergo-ristorante La Rocca di Brisighella

L’albergo-ristorante La Rocca propone un ambiente accogliente e familiare nel  centro storico di Brisighella. La location, sin dalla fine dell’ottocento, ha rappresentato un luogo importante per il territorio sia nel settore della ristorazione, sia in quello ricettivo, dapprima come osteria, poi come  pensione e trattoria e attualmente come hotel tre stelle, completamente ristrutturato con 19 camere dotate di tutti i comfort .

Il ristorante, di fronte all’antica Piazza del mercato, è aperto anche per il pubblico non ospite. Caratteristiche le sue possenti arcate. La cucina a base di ricette tradizionali e regionali propone piatti ricchi di eccellenze del territorio, sapientemente accostati ai migliori  vini  locali di qualità. Da quattro generazioni la famiglia Valgimigli accoglie gli ospiti anche amanti del cicloturismo che, in questo storico e caratteristico locale, hanno  ricevuto e riceveranno sempre generosa accoglienza.